Energie- / Umwelttechnik

Emerson lancia i nuovi compressori Copeland Scroll™ per un’ampia gamma di refrigeranti A2L a basso GWP

Emerson (NYSE: EMR) presenta una nuova gamma di compressori scroll standard e digitali per la refrigerazione a media temperatura progettati per funzionare con refrigeranti A2L a basso GWP.

In ottemperanza alla normativa sui gas fluorurati (Regolamento F-Gas), i costruttori sono tenuti a garantire che i loro sistemi siano a prova di futuro al fine di ridurre le emissioni dirette e indirette di CO2 che contribuiscono al riscaldamento globale, il che comporta la scelta del refrigerante e dell’architettura di sistema più adeguati. Per agevolare la fase di transizione verso il rispetto della normativa, Emerson ha sviluppato delle soluzioni per una serie di refrigeranti come la CO2 (R744), il propano (R290) o alternative quali le miscele di HFO/refrigeranti A2L. Ciascuna soluzione è ottimizzata per funzionare con uno specifico refrigerante.

La nuova gamma di compressori YB e YBD è stata ottimizzata internamente ed esternamente per un uso con refrigeranti A2L a basso GWP conformi alla normativa F-Gas, quali R455A, R454A, R454C e R1234yf, al fine di offrire i compressori più affidabili sul mercato per refrigeranti ad alto contenuto di HFO. L’architettura, la progettazione del sistema e l’installazione per le miscele di HFO sono simili a quelle utilizzate per i refrigeranti HFC. Tali somiglianze semplificheranno le operazioni di installazione, messa in servizio e manutenzione degli impianti di refrigerazione. Questa gamma di compressori è ideale per i settori della piccola distribuzione alimentare e della ristorazione, compresi i sistemi ad espansione diretta e indiretta, le unità condensanti per celle frigorifere, le unità condensanti remote e i sistemi mono/biblocco.

I nuovi compressori Copeland Scroll YB di Emerson per i refrigeranti a basso GWP offrono le seguenti caratteristiche:

  • Progettazione specifica per il funzionamento con refrigeranti ad alto contenuto di HFO
  • Tecnologia scroll completamente ermetica e affidabile, per evitare qualsiasi rischio di perdita di refrigerante A2L leggermente infiammabile
  • Design leggero e compatto
Über Emerson

Emerson (NYSE: EMR), con sede a St. Louis, Missouri (USA), è una società globale nel campo della tecnologia e dell’ingegneria che fornisce soluzioni innovative per i clienti nel settore industriale, commerciale e residenziale. La nostra unità di business Emerson Automation Solutions supporta le società che operano nella produzione discreta, di processo e ibrida a massimizzare la stessa produzione e a tutelare il personale e l’ambiente, ottimizzando i costi energetici ed operativi. La nostra unità di business Emerson Commercial and Residential Solutions aiuta a garantire il benessere e la salute per l’uomo, a proteggere la qualità e la sicurezza alimentare, ad aumentare l’efficienza energetica e a creare infrastrutture sostenibili. Per maggiori informazioni, si prega di visitare il sito: Emerson.com o Climate.emerson.com/it-it

Firmenkontakt und Herausgeber der Meldung:

Emerson
Pascalstraße 65
52076 Aachen
Telefon: +49 (2408) 9290
http://climate.emerson.com/en-gb

Ansprechpartner:
Petra Schreiber
Emerson Commercial & Residential Solutions / Emerson Climate Technologies GmbH
Telefon: +49 (0) 2408 929 0
Fax: +49 (0) 2408 929 570
E-Mail: press.ecteu@emerson.com
Für die oben stehende Pressemitteilung ist allein der jeweils angegebene Herausgeber (siehe Firmenkontakt oben) verantwortlich. Dieser ist in der Regel auch Urheber des Pressetextes, sowie der angehängten Bild-, Ton-, Video-, Medien- und Informationsmaterialien. Die United News Network GmbH übernimmt keine Haftung für die Korrektheit oder Vollständigkeit der dargestellten Meldung. Auch bei Übertragungsfehlern oder anderen Störungen haftet sie nur im Fall von Vorsatz oder grober Fahrlässigkeit. Die Nutzung von hier archivierten Informationen zur Eigeninformation und redaktionellen Weiterverarbeitung ist in der Regel kostenfrei. Bitte klären Sie vor einer Weiterverwendung urheberrechtliche Fragen mit dem angegebenen Herausgeber. Eine systematische Speicherung dieser Daten sowie die Verwendung auch von Teilen dieses Datenbankwerks sind nur mit schriftlicher Genehmigung durch die United News Network GmbH gestattet.

counterpixel