Maschinenbau

Novità per una misurazione intelligente della forza

Un amplificatore di misura DMS che mette in ombra tutti i suoi predecessori: GTM Testing and Metrology GmbH presenta il suo nuovo GTM-Inline-Amplifier (ILA). L’elettronica ultra innovativa dei sensori DMS è insuperabile quanto a dinamismo, precisione e robustezza. Con un’interfaccia EtherCAT®, una frequenza di misurazione di 40 kS/s, un’ampiezza di banda di 2 kHz e una classe di precisione dello 0,01, i clienti hanno a disposizione un prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Il nuovo amplificatore di misura in linea (ILA) è particolarmente  indicato per i sistemi di registrazione dei dati di misura remoti, altamente dinamici e automatizzati o per le applicazioni industriali complesse con interfaccia EtherCAT®. L’ILA, che presenta un grado di protezione IP67, è stato sviluppato per l’uso in prossimità di trasduttori basati su DMS, il che consente un rilevamento a distanza dei dati di misura direttamente nel campo. L’uso da remoto presenta i seguenti vantaggi: i cavi di misura necessari per i sensori vengono significativamente accorciati e la performance tecnica delle misurazioni migliora notevolmente. Il fatto che la topologia del sistema, grazie alla funzione Power-over-Ethernet (PoE), sia strutturata in maniera decentrata ed esclusivamente tramite cavi industriali RJ45, si ripercuote positivamente sui costi. Tramite uno switch integrato, mediante Daisy Chaining è anche possibile collegare vari ILA in modo semplice e comodo: soprattutto con numeri di canali elevati, questo riduce considerevolmente i costi del sistema.

Il meglio da due universi: ottime performance, costi bassissimi

L’installazione dell’ILA si effettua senza problemi e in pochi minuti via “Plug & Process”, sia lato sensore con normali connettori M12 reperibili in commercio, sia lato sistema tramite robusti connettori RJ45. Questo è un grande vantaggio per l’utente, poiché l’intera catena di misurazione proviene da un unico soggetto: dal trasduttore di forza fino ai cavi di collegamento necessari e all’interfaccia EtherCAT®. Per le applicazioni multicanale complesse è stata integrata la Distributed Clocks Feature (DC) con 1µs, particolarmente importante per la rielaborazione sincrona della rilevazione ultra precisa e dinamica dei dati di misura. I campi d’impiego ideali sono i banchi prova per i test dei materiali, i test di componenti e strutture e il complesso controllo della qualità e dei processi in ambito industriale, sia per i nuovi allestimenti, sia per il retrofit di impianti esistenti.

Il nuovo e intelligente GMT-ILA remoto consente agli utenti di riprogettare completamente i loro banchi prova e le loro macchine, poiché riunisce l’universo degli amplificatori di misura DMS con guide DIN e quello dei classici sistemi di rilevamento dei dati (DAQ). Offre un’eccellente performance tecnica, con una frequenza di misurazione di 40 kS/s, un’ampiezza di banda di 2 kHz e una classe di precisione dello 0,01, il tutto con un’elevata adattabilità del numero di canali e senza gateway supplementari per l’integrazione nel sistema di automazione.

Über die GTM Testing and Metrology GmbH

Con più di 60 dipendenti distribuito in due sedi a Bickenbach (Germania) e Praga, GTM è lo specialista leader per la misurazione di forze e coppie. GTM non solo definisce nuovi standard mondiali per la metrologia e la tecnica di misurazione, ma fornisce anche prodotti standard per la misurazione di forze e coppie e servizi di assistenza e calibrazione all’avanguardia. Oltre 50 brevetti e la realizzazione del più piccolo e del più grande dispositivo per la misurazione della forza della DakkS e il dispositivo di misura con trasmissioni a leva più preciso al mondo mostrano le competenze straordinarie degli specialisti GTM nel campo della metrologia. GTM dispone dell’accreditamento DKD come laboratorio di taratura per i trasduttori di forza, coppia e multicomponente e il rapporto di tensione degli amplificatori di misura ad estensimetri. GTM fornisce dispositivi di misura agli istituti statali, ai laboratori di taratura e ai produttori di trasduttori di forza e coppia in tutto il mondo.

Firmenkontakt und Herausgeber der Meldung:

GTM Testing and Metrology GmbH
Phillip-Reis-Straße 4-6
64404 Bickenbach
Telefon: +49 (6257) 9720-40
Telefax: +49(0)6257-9720-44
https://www.gtm-gmbh.com

Ansprechpartner:
Julia Marie Wolff
Public Relations
Telefon: 041819289216
Fax: 041819289255
E-Mail: jmw@koehler-partner.de
Für die oben stehende Pressemitteilung ist allein der jeweils angegebene Herausgeber (siehe Firmenkontakt oben) verantwortlich. Dieser ist in der Regel auch Urheber des Pressetextes, sowie der angehängten Bild-, Ton-, Video-, Medien- und Informationsmaterialien. Die United News Network GmbH übernimmt keine Haftung für die Korrektheit oder Vollständigkeit der dargestellten Meldung. Auch bei Übertragungsfehlern oder anderen Störungen haftet sie nur im Fall von Vorsatz oder grober Fahrlässigkeit. Die Nutzung von hier archivierten Informationen zur Eigeninformation und redaktionellen Weiterverarbeitung ist in der Regel kostenfrei. Bitte klären Sie vor einer Weiterverwendung urheberrechtliche Fragen mit dem angegebenen Herausgeber. Eine systematische Speicherung dieser Daten sowie die Verwendung auch von Teilen dieses Datenbankwerks sind nur mit schriftlicher Genehmigung durch die United News Network GmbH gestattet.

counterpixel