Produktionstechnik

Piccolo come un mignolo: sensore angolare magnetico adatto alle cerniere delle porte

Spazi di installazione ridotti nelle applicazioni industriali richiedono sensori con un design dedicato; devono resistere spesso a condizioni ambientali gravose in presenza di umidità, sporcizia e sono anche sottoposti a cicli di lavaggio ad alta pressione. ASM presenta posirot® PRAS1 il  sensore angolare magnetico compatto dalla forma cilindrica che soddisfa questi requisiti. Il sensore ha un diametro di soli 10,6 mm e una lunghezza di 53 mm. Grazie al suo design, il sensore è ideale per installazioni in spazi angusti, tipica applicazione monitoraggio dell’apertura/chiusura porte.

Il sensore posirot® PRAS1 misura le posizioni angolari da 0° a 360° utilizzando un array di sensori ad effetto Hall e un magnete di posizione esterno. La tecnologia degli encoder magnetici è completamente senza contatto e non contiene parti in movimento. I sensori PRAS1 sono quindi particolarmente resistenti agli urti e alle vibrazioni. La custodia del sensore è in acciaio inossidabile. Il grado di protezione è IP67, opzionalmente IP67/IP69 con corrispondente connettore di accoppiamento. Grazie alla sua robustezza, il sensore è adatto anche per l’impiego in applicazioni caratterizzate da condizioni ambientali gravose, come le macchine per imballaggio o gli impianti di imbottigliamento. La versione IP69 del sensore è particolarmente adatta per applicazioni con processi di pulizia ad alta pressione come ad esempio la produzione farmaceutica ed alimentare.

Il suo campo di misura è 0-15° fino a 360° (in incrementi di 15°). Le uscite analogiche disponibili sono 0,5… 10 V, 0,5… 4,5 V o 4… 20 mA. La risoluzione del PRAS1 è pari allo 0,03% (60… 360°) e allo 0,1% (15… 45°), la linearità è +/-0,3% del campo di misura. In alternativa il sensore è disponibile con uscita incrementale o digitale (SSI).

Ulteriori informazioni sul posirot® PRAS1 sono disponibili sul sito web di ASM:
www.asm-sensor.com

Über die ASM Automation Sensorik Messtechnik GmbH

ASM Automation Sensorik Messtechnik GmbH sviluppa, produce e commercializza soluzioni innovative di sensori per la misura di spostamento, angolo e inclinazione. Grazie a più di 40 anni di esperienza, ASM è oggi un’azienda leader nello sviluppo e nella produzione di sensori di posizione meccatronici. Una gamma di sette linee di prodotti, unica sul mercato, copre numerose esigenze applicative.

I sensori ASM sono da sempre sinonimo di qualità eccezionale che garantisce processi senza intoppi. Un sistema di gestione della qualità certificato secondo la norma DIN EN ISO 9001:2015 e l’utilizzo di tecnologie di produzione all’avanguardia assicurano questi elevati standard.

ASM è rappresentata in tutto il mondo da proprie filiali e da una rete di vendita di oltre 50 distributori.

Inviaci una copia del voucher se desideri ristamparlo o menzionarlo in un editoriale.

Firmenkontakt und Herausgeber der Meldung:

ASM Automation Sensorik Messtechnik GmbH
Am Bleichbach 18-22
85452 Moosinning
Telefon: +49 (8123) 986-0
Telefax: +49 (8123) 986-500
http://www.asm-sensor.de

Ansprechpartner:
Anita Wachinger
Telefon: +49 (8123) 986-104
E-Mail: anita.wachinger@asm-sensor.de
Für die oben stehende Pressemitteilung ist allein der jeweils angegebene Herausgeber (siehe Firmenkontakt oben) verantwortlich. Dieser ist in der Regel auch Urheber des Pressetextes, sowie der angehängten Bild-, Ton-, Video-, Medien- und Informationsmaterialien. Die United News Network GmbH übernimmt keine Haftung für die Korrektheit oder Vollständigkeit der dargestellten Meldung. Auch bei Übertragungsfehlern oder anderen Störungen haftet sie nur im Fall von Vorsatz oder grober Fahrlässigkeit. Die Nutzung von hier archivierten Informationen zur Eigeninformation und redaktionellen Weiterverarbeitung ist in der Regel kostenfrei. Bitte klären Sie vor einer Weiterverwendung urheberrechtliche Fragen mit dem angegebenen Herausgeber. Eine systematische Speicherung dieser Daten sowie die Verwendung auch von Teilen dieses Datenbankwerks sind nur mit schriftlicher Genehmigung durch die United News Network GmbH gestattet.

counterpixel