Software

Softing Industrial lancia siAccess per la comunicazione PC-PLC, il moderno successore di ACCON AGLink di DELTA LOGIC

A seguito dell’acquisizione di DELTA LOGIC Automatisierungstechnik GmbH ad aprile 2025, Softing Industrial Automation lancerà siAccess, il successore della collaudata libreria di comunicazione ACCON AGLink di DELTA LOGIC, nel dicembre 2025. Il passaggio da ACCON AGLink a siAccess rappresenta un significativo aggiornamento tecnologico e rafforza la posizione di Softing Industrial quale fornitore leader di soluzioni per la comunicazione industriale e l’integrazione OT/IT.

Moderna libreria di comunicazione per l’integrazione PC-PLC

Da anni, ACCON AGLink consente uno scambio di dati rapido, flessibile e affidabile tra PC e sistemi di controllo Siemens. Il software offre un accesso continuo a diversi tipi di PLC, canali di comunicazione e sistemi operativi. Questo crea una solida base per applicazioni di automazione, visualizzazione e monitoraggio.

Il nuovo siAccess si concentra su canali di comunicazione semplificati, sicuri e a prova di futuro, nonché su una migliore facilità d’uso multipiattaforma. I punti salienti più importanti sono

  • Focus sui moderni percorsi di comunicazione – supporto di TCP/IP per S7 Plus, S7 e S5 e di MPI tramite NetLink e CIFX.
  • Integrazione semplificata nei sistemi integrati – implementazione più semplice in ambienti Linux integrati e supporto aggiuntivo per piattaforme Linux ARM a 32 e 64 bit.
  • Miglioramento della sicurezza informatica e della conformità – nuove funzionalità di sicurezza a partire dal 2026, pienamente conformi al Cyber Resilience Act dell’UE.
  • Sviluppo continuo del prodotto – manutenzione attiva ed espansioni pianificate, compresa una connettività SINUMERIK più completa a partire dal 2026.
  • Modello di ridistribuzione ottimizzato – gestione semplificata delle licenze e della distribuzione per sviluppatori e OEM.

A prova di futuro, sicuro e facile da implementare

Eliminando le interfacce seriali obsolete e concentrandosi sui protocolli industriali più importanti, siAccess offre a sviluppatori e integratori un ambiente ottimizzato per applicazioni di automazione, monitoraggio e analisi. La soluzione è progettata per un’implementazione semplificata in ambienti Linux sia desktop che integrata e si evolve in linea con i nuovi standard di cybersecurity e connettività.

Migrazione senza problemi per i clienti esistenti

I clienti con contratti di manutenzione attivi per ACCON AGLink possono migrare senza problemi a siAccess e accedere agli aggiornamenti, al supporto esteso della piattaforma e alle opzioni di ridistribuzione per gli sviluppatori. I clienti possono contattare direttamente Softing Industrial per offerte di migrazione e consulenza tecnica.

Presentazione alla SPS 2025 di Norimberga

Softing Industrial presenta siAccess alla SPS Smart Production Solutions di Norimberga, dal 25 al 27 novembre 2025, padiglione 5, stand 258.

Über die Softing Industrial Automation GmbH

Softing Industrial connette i componenti di automazione per fornire dati dal livello di produzione per le attività di controllo e ulteriori analisi a livello locale e nel cloud. I prodotti consentono il monitoraggio e la diagnosi delle reti di comunicazione tecnica, garantendo così un flusso di dati affidabile. In questo modo, creano le basi per l’ottimizzazione della produzione. Ulteriori informazioni su
https://industrial.softing.com/it/

Firmenkontakt und Herausgeber der Meldung:

Softing Industrial Automation GmbH
Richard-Reitzner-Allee 6
85540 Haar bei München
Telefon: +49 (89) 45656-0
Telefax: +49 (89) 45656-488
https://industrial.softing.com/index.html

Ansprechpartner:
Stephanie Widder
Marketing Communications Specialist
Telefon: +49 (89) 45656-365
Fax: +49 (89) 45656-399
E-Mail: stephanie.widder@softing.com
Für die oben stehende Story ist allein der jeweils angegebene Herausgeber (siehe Firmenkontakt oben) verantwortlich. Dieser ist in der Regel auch Urheber des Pressetextes, sowie der angehängten Bild-, Ton-, Video-, Medien- und Informationsmaterialien. Die United News Network GmbH übernimmt keine Haftung für die Korrektheit oder Vollständigkeit der dargestellten Meldung. Auch bei Übertragungsfehlern oder anderen Störungen haftet sie nur im Fall von Vorsatz oder grober Fahrlässigkeit. Die Nutzung von hier archivierten Informationen zur Eigeninformation und redaktionellen Weiterverarbeitung ist in der Regel kostenfrei. Bitte klären Sie vor einer Weiterverwendung urheberrechtliche Fragen mit dem angegebenen Herausgeber. Eine systematische Speicherung dieser Daten sowie die Verwendung auch von Teilen dieses Datenbankwerks sind nur mit schriftlicher Genehmigung durch die United News Network GmbH gestattet.

counterpixel